Pioggia di medaglie per l’Italia nel penultimo giorno delle Olimpiadi: un argento e due bronzi

11 Agosto 2024 - 9:32

Pioggia di medaglie per l’Italia nel penultimo giorno delle Olimpiadi: un argento e due bronzi

Nel penultimo giorno delle Olimpiadi è una pioggia di medaglie per l’Italia. Gli azzurri, infatti, hanno conquistato un argento e due bronzi. L’argento arriva dal ciclismo americano ad inseguimento, i bronzi, invece, nel pentathlon e nella ginnastica ritmica a squadre.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

È una pioggia di medaglia quella che si abbatte sull’Italia nel penultimo giorno delle Olimpiadi.  Gli azzurri, così,  raggiungono 39 medaglie e, considerando la già certa medaglia della pallavolo femminile,  eguagliano, per adesso,  il record delle medaglie vinte a Tokyo.

Il primo bronzo è per le Farfalle nella ginnastica ritmica a squadre. Con due prove (ai cerchi e al nastro con palla) le atlete azzurre si piazzano al terzo posto alle spalle di Cina ed Israele, ottenendo il secondo bronzo olimpico consecutivo. Bronzo, questo, che le conferma una certezza nella ginnastica ritmica mondiale.

Nel tardo pomeriggio,  invece, arriva l’argento di Elia Viviani e Simone Consonni. I due azzurri, infatti, vincono l’argento nel ciclismo su pista,  specialità Madison. Dopo una buona parte di gara condotta in testa, c’è anche la caduta di Simone Consonni. Ma i due non si perdono d’animo e conquistano un eroico argento.

In serata, invece, Giorgio Malan vince a sorpresa il bronzo. L’italiano, alla sua prima olimpiade, riesce a porsi sul gradino più basso del podio e, guadagno molto nella scherma e nel nuoto, ottiene questo risultato che fa ben sperare per il suo futuro.

Leggi anche:

https://retenews24.net/immenso-tamberi-va-addirittura-in-ospedale-per-la-colica-ma-partecipera-alla-gara-uid-37/

  •