Un pilota della Turkish Airlines di 59 anni muore mentre è in servizio: inutili i tentativi di rianimarlo dopo il malore, l’aereo viene dirottato allo scalo newyorkese.
“Il nostro Capitano è deceduto prima dell’atterraggio”
Tragedia nei cieli americani durante un volo operato dalla Turkish Airlines che da Seattle avrebbe dovuto portare i passeggeri a Istanbul: il pilota İlçehin Pehlivan, 59 anni, è morto per cause ancora da accertare.
Immediatamente, il copilota ha virato verso l’aeroporto John F. Kennedy International di New York effettuando un atterraggio d’emergenza.
La nota della compagnia
A dare l’ufficialità dell’accaduto è stato il vicepresidente senior della compagnia turca con una nota sui social: il capitano e primo pilota dell’Airbus 350 con il codice volo Tk204 in un primo momento sarebbe svenuto.
Immediatamente si sono attivati i soccorsi ma senza esisto positivo.
A quel punto, l’unica cosa da fare era rientrare quanto prima a terra, sarebbe stato impossibile proseguire per altre ore di volo e arrivare fino a Istanbul.
“Il nostro Capitano è morto prima dell’atterraggio.
Come famiglia della Turkish Airlines, auguriamo la misericordia di Dio al nostro capitano e pazienza a tutti i suoi colleghi e ai suoi cari, in particolare alla sua famiglia in lutto”, ha scritto la compagnia.