La vittima dell’aggressione a Fiorenzuola d’Arda è un 32enne pilota dell’Aeronautica militare: a colpirlo con diverse coltellate potrebbe essere stato l’ex compagno della fidanzata. L’uomo è ricoverato in gravi condizioni.
Grave episodio di violenza nel pomeriggio di oggi, domenica 26 ottobre, a Fiorenzuola d’Arda, nella provincia di Piacenza. Un uomo di trentadue anni – si tratterebbe secondo le prime informazioni di un pilota dell’Aeronautica Militare – è stato accoltellato mentre si trovava su una panchina.
L’uomo è attualmente ricoverato all’ospedale Maggiore di Parma: sarebbe in gravi condizioni. Stando alle prime informazioni, il giovane – residente a Como ma di stanza in una base in Veneto – è stato aggredito mentre appunto era seduto su una panchina in un quartiere residenziale della città.
Il pilota – fuori servizio al momento dell’aggressione – sarebbe stato colpito con una decina di fendenti sia al collo che all’addome: i soccorritori del 118 lo hanno trovato riverso in un lago di sangue. Dopo averlo stabilizzato e sottoposto a trasfusioni, l’uomo è stato poi portato d’urgenza in eliambulanza in ospedale dove viene sottoposto a un delicato intervento chirurgico.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che stanno cercando di ricostruire quanto accaduto: secondo quanto trapelato finora, a colpire il militare potrebbe essere stato l’ex compagno della attuale fidanzata del 32enne, ma su questo sono ancora in corso indagini. Al momento questa persona non sarebbe ancora stata rintracciata, le indagini dei carabinieri vanno avanti.
Intanto, il coltello usato per l’aggressione sarebbe stato abbandonato a terra e già recuperato.
Fonte: fanpage