Pietrangeli duro su Sinner: “Gli auguro di perdere qualche partita”

9 Aprile 2024 - 17:55

Pietrangeli duro su Sinner: “Gli auguro di perdere qualche partita”

Montecarlo, 9 aprile 2024 – Domani Jannik Sinner esordirà al Master 1000 di Montecarlo contro Sebastian Korda. Il 22enne altoatesino, numero 2 al mondo, è favorito dal pronostico, ma sulla terra rossa, superficie che non esalta le sue caratteristiche, potrebbe incontrare difficoltà.

Pietrangeli: “Sinner è già un numero 1”

Nicola Pietrangeli, due volte vincitore del Roland Garros, si spertica in elogi per Sinner: “È un bravissimo ragazzo, sempre con l’atteggiamento giusto. Dal punto di vista tecnico è eccezionale. È già un numero 1, anche se il ranking lo dirà fra qualche mese.”

L’augurio di una sconfitta

L’ex capitano della Davis auspica che Sinner perda qualche partita ogni tanto: “Fosse anche solo per avere un minimo di riposo.”

Sinner: “Non ho grandi aspettative”

Il campione azzurro non si sbilancia: “Questa settimana la prendo come l’opportunità di fare un mix di allenamento e partite. Gli obiettivi importanti saranno il Roland Garros e le Olimpiadi.”

Bertolucci: “Sinner ci sta abituando troppo bene”

Paolo Bertolucci, ex tennista e telecronista, mette in guardia dai rischi di un eccesso di successi: “Sinner ci sta abituando molto male, non vorrei che il giorno che arrivasse la sconfitta, qualcuno decida di fare un gesto insano…”

Sinnermania a Montecarlo

Nonostante le premesse caute, Sinner è atteso con grande trepidazione a Montecarlo, dove risiede. Il pubblico di casa spera di vederlo brillare sulla terra battuta del Principato.

Un test importante per il futuro

Il torneo di Montecarlo sarà un test importante per Sinner in vista degli obiettivi stagionali: il Roland Garros, le Olimpiadi e Wimbledon. La sfida contro Korda è solo il primo passo di un percorso che potrebbe portare il giovane talento azzurro a conquistare nuovi traguardi.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net