«PICCOLO MIO SVEGLIATI». Bimbo muore nel sonno tra le braccia del padre: aveva solo 6 giorni

19 Aprile 2019 - 20:50

«PICCOLO MIO SVEGLIATI». Bimbo muore nel sonno tra le braccia del padre: aveva solo 6 giorni

E’ morto nel sonno mentre il padre lo cullava tra le sue braccia. Una morte assurda, inspiegabile, quella di un neonato di soli sei giorni di vita. Il padre Kevin si era addormentato al fianco della compagna Amy Willis, con Joey in braccio, e quando si è svegliato ha scoperto che il piccolo non respirava più.

I soccorsi hanno tentato in tutti i modi di rianimarlo, ma non c’è stato niente da fare. Il dramma è avvenuto il 16 maggio dell’anno scorso a Moretonhampstead, nel Devon, ma i giornali ne hanno parlato solo oggi. Nonostante un lungo esame post mortem, la causa della morte del piccolo Joey non è ancora chiara.

Alla base del decesso potrebbe esserci la scarsa sicurezza nel consentire ad un bimbo di dormire insieme ai genitori, quando invece, come rilevano diversi esperti e medici, non dovrebbe accadere. Mamma Amy (che ora è di nuovo incinta) ha detto alla polizia di non aver mai ricevuto informazioni simili dagli operatori sanitari: “C’è una lista di cose che avrei dovuto sapere sul come dormire la notte insieme a mio figlio”, ha detto durante le indagini, che hanno accertato che entrambi i genitori, la sera della tragedia, non avevano assunto farmaci né alcol.

Fonte: Teleclubitatalia