Un bimbo di 13 anni è riuscito a salvare la mamma, il papà disabile e le sorelline dell’incendio che ha colpito la sua abitazione. Solo la mamma è stata trasportata in ospedale per l’inalazione di fiumi tossici.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Un bimbo di 13 anni è riuscito a salvare le sorelline, la mamma ed il papà disabile dall’incendio che ha colpito la loro abitazione, in provincia di Pordenone.
Il piccolo eroe ha salvato, infatti, le sorelline di 5 e 9 anni ed il papà invalido. Il tutto, per fortuna, prima che l’incendio divampasse nella casa al primo piano di una palazzina. La mamma del piccolo, quindi, ha allertato i soccorsi, subito accorsi sul posto.
Lo stesso 13enne ha spiegato ai Vigili del Fuoco che nell’appartamento non vi fosse nessuno. Per poi stare accanto alla madre, che è stata trasportata in ospedale per l’inalazione di fumi tossici.
L’incendio sarebbe partito dalla cucina dell’appartamento per cause che al momento sono ancora da accertare. I vigili del fuoco hanno bonificato le parti danneggiate dalle fiamme e hanno effettuato controlli approfonditi per accertarsi che non vi fossero residui di gas combustibili nello stabile.
Il Comune di Polcenigo è intervenuto per fornire supporto alla famiglia della quale fanno parte quattro minorenni. Considerando la temporanea inagibilità dell’appartamento, purtroppo distrutto dalle fiamme, il marito e i figli sono stati accompagnati presso l’abitazione di un parente che ha offerto loro una temporanea ospitalità mentre proseguono gli interventi di messa in sicurezza dello stabile.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: