Picchiato per ritirare la querela dopo il furto dello scooter: arrestato un 28enne

24 Giugno 2025 - 15:36

Picchiato per ritirare la querela dopo il furto dello scooter: arrestato un 28enne

**TORRE DEL GRECO (Napoli)** – Dopo il furto dello scooter, aveva deciso di denunciare tutto alla Polizia. Una scelta che però gli è costata cara: è stato brutalmente picchiato per strada per costringerlo a ritirare la querela. Ora l’aggressore, un 28enne del posto, è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari con braccialetto elettronico.

La vicenda risale al 13 novembre 2024, quando la vittima si è rivolta al commissariato di Torre del Greco per denunciare il furto del proprio Honda SH, dotato di sistema di localizzazione GPS. Gli agenti, seguendo il segnale, sono arrivati all’abitazione del sospettato: lì non hanno trovato lo scooter, ma un paravento che il proprietario ha riconosciuto come parte del suo mezzo. Da qui è scattata una denuncia per ricettazione nei confronti del 28enne.

Ma pochi giorni dopo, il 19 dicembre, la situazione è precipitata. L’uomo è stato aggredito in strada da una persona che, secondo quanto riferito alla Polizia, pretendeva che ritirasse la denuncia. Ricoverato all’ospedale Maresca con contusioni su tutto il corpo, ha ricevuto una prognosi di 30 giorni.

Le indagini della Polizia, supportate da immagini di videosorveglianza e testimonianze raccolte sul posto, hanno permesso di identificare l’aggressore: si trattava proprio dello stesso 28enne già denunciato per ricettazione.

Su richiesta della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, il gip ha disposto per lui gli arresti domiciliari, misura eseguita il 24 giugno 2025

fonte: Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •