Un 30enne toscano ha aggredito violentemente il proprio bassotto, colpendolo con calci e pugni fino a ridurlo in fin di vita. Il brutale episodio si è verificato in provincia di Firenze ed è stato denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Figline Valdarno. Il 30enne è ritenuto responsabile del reato di maltrattamento di animali.
L’uomo avrebbe aggredito il proprio cane, di razza bassotto, senza un apparente motivo mentre era a casa in compagnia della fidanzata e di un amico. Secondo quanto ricostruito, sarebbe andato in escandescenza all’improvviso e avrebbe riversato la sua ira sull’animale colpendolo ripetutamente con calci e pugni. Il cane ha riportato traumi gravi e lesioni evidenti su diverse parti del corpo. Soccorso dalle due persone che erano in casa dell’aggressore, il bassotto è ora affidato all’ENPA Valdarno di Cavriglia ed è in prognosi riservata presso un ambulatorio locale.
Il padrone è stato condotto in evidente stato di agitazione psico-fisica all’Ospedale “Santa Maria Annunziata” di Bagno a Ripoli. Ora dovrà rispondere dell’accusa di maltrattamento di animali.
Fonte: Fanpage.it
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net