Picchia e getta nel cassonetto il proprio cane: denunciato un senzatetto

30 Giugno 2024 - 20:40

Picchia e getta nel cassonetto il proprio cane: denunciato un senzatetto

La polizia di Stato di Roma ha denunciato un senza fissa dimora dopo che l’uomo ha picchiato e gettato in un cassonetto della spazzatura il proprio cane, in particolare un esemplare di pitbull.

L’uomo è stato pertanto denunciato per il reato di maltrattamenti su animali. Gli agenti del commissariato di via Sabelli sono intervenuti dopo la segnalazione in cui si avvertiva la presenza di un uomo che picchiava violentemente il suo cane. Una volta intervenute, le forze dell’ordine hanno salvato il pitbull, un esemplare femmina, e lo hanno affidato al ricovero cani “La Muratella”, dove è stato sottoposto a tutte le cure del caso.

In una nota si è anche espressa Patrizia Prestipino. Queste le parole della garante per la tutela ed il benessere degli animali di Roma Capitale: “Ho chiamato immediatamente il Servizio sanitario del ricovero e parlato con il veterinario di turno per avere notizie certe sullo stato di salute della cagnolina che, a differenza di quanto riportato in un primo momento, non risulta essere incinta”.

Ha poi concluso: “L’animale è comunque seguito dai medici che stanno procedendo con una serie di accertamenti sul suo stato di salute. Terremo sotto controllo le condizioni del cane e ci assicureremo che chi ha compiuto un tale gesto di crudeltà su un essere senziente paghi per i reati commessi”.

Fonte: Il Messaggero

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net