Piano pandemico, Giletti attacca Speranza: “Quando si va nei Palazzi si perde la propria storia”

18 Aprile 2021 - 23:06

Piano pandemico, Giletti attacca Speranza: “Quando si va nei Palazzi si perde la propria storia”

Piano pandemico, Giletti attacca Speranza: “Quando si va nei Palazzi si perde la propria storia”

Francesco Zambon ospite a Non è L’Arena, il talk show di Massimo Giletti in onda su La7 domenica

18 aprile: “L’Oms non dirà mai la verità sull’origine del virus, non ha potere investigativo”, ha spiegato

il ricercatori dell’Oms, oggi dimissionario dopo lo scandalo del piano pandemico italiano.

Secondo il ricercatore “l’ipotesi di un errore di laboratorio a Wuhan, non è ancora esclusa. Questo rapporto

era indirizzato ad altri paesi fuori dell’Italia, alcuni elementi inclusi tuttavia avrebbero dato delle indicazioni

per la seconda ondata – ha affermato -. Il rapporto ritirato alle 12.46, poco dopo mi è stata tolta la possibilità

di tornare online“. Zambon è stato quindi incalzato dal conduttore della trasmissione, Massimo Giletti,

che riferendosi a Speranza, ha sparato a zero contro il Ministro per il fatto di non aver mai chiamato l’ex ricercatore

Oms: “Quando si va nei Palazzi si perde la propria storia, sul piano pandemico continua a non rispondere”,

ha sottolineato Giletti.

Sulla vicenda, in realtà, nel pomeriggio ospite a Mezz’ora in più da Lucia Annunziata, Speranza aveva

espresso questa posizione: “Il rapporto di Zambon? E’ una fotografia con numeri, dati del contagio, l’ho

letto con attenzione, l’ho rivisto quando ci sono state le polemiche, riconosce anche alcuni meriti al nostro Paese. E’ un documento che fa una fotografia, non c’è nulla di rilevante per noi. Di quel rapporto si occupa l’Oms, l’Oms lo ha fatto e ha deciso di ritirarlo – ha spiegato il ministro -. I nostri tecnici, scienziati hanno trovato singolare che apprendessimo di questo documento a documento pubblicato, che fosse finanziato peraltro da un altro Paese, altra cosa singolare. Non abbiamo funzioni in questa partita – ha evidenziato Speranza – sono dinamiche interne all’Oms. C’è un’inchiesta che speriamo faccia chiarezza, però attenzione a dare una lettura distorta di un fatto che è molto più lineare e semplice di quello che sembra”.

Scopriamo cosa c’è da sapere sullo scapolo d’oro della tv Massimo Giletti: dalle voci del suo flirt con Barbara D’Urso alla relazione con Antonella Clerici.

Massimo Giletti è uno dei volti della televisione italiana più apprezzati. Nasce a Torino 18 marzo 1962 sotto il segno dei Pesci ed è un giornalista, conduttore e autore televisivo italiano.

Volto storico della televisione italiana, ha fatto il proprio esordio alla fine degli anni ’80 e, grazie alla propria bravura e al proprio fascino, è diventato uno dei conduttori televisivi più seguiti e noti, per ultimo anche grazie al programma Non è l’arena su La 7. Di Giletti si sono vociferati numerosi flirt con personaggi più o meno noti del mondo dello spettacolo: scopriamo di chi si tratta…

5 curiosità su Massimo Giletti

-Massimo è molto legato a sua madre, la quale, ha raccontato a Domenica In il conduttore, lo prende in giro per la sua fama di scapolo d’oro e scherzosamente gli ha anche detto che di questo passo finirà per fidanzarsi con una badante.

-È un grande tifoso della Juventus.

Massimo Giletti

Massimo Giletti

-Ha un legame speciale con Barbara D’Urso con cui pure si era vociferato più volte un possibile flirt, poi smentito dalla conduttrice in un’intervista a Novella 2000: “Visto che in tanti continuano a chiedermelo… Ecco una volta per tutte le verità su me e Giletti. Non è vero niente. Io amo moltissimo il Direttore di questo giornale, che è molto carino da quando lo dirige lui, ma non è vero niente, non è vero. Smentisco. I Love You Roberto, ma non è vero”.

-Nel gennaio 2018 ha avuto un malore in diretta tv durante una puntata di Non è l’Arena. Fortunatamente si è ripreso dopo un periodo di degenza in ospedale.

-Dal luglio del 2020, in seguito alle minacce del Boss Graziano, che si trovava in carcere, vive sotto scorta.

La vita privata di Massimo Giletti

Nel 2015 ha avuto una relazione con il vicesindaco di Vicenza Alessandra Moretti, in seguito alla separazione la Moretti è stata ospite della trasmissione di Giletti Non è l’Arena, dove per tutto il tempo si sono dati del lei.

Ha avuto una storia sentimentale con la modella Angela Tuccia, molto attiva sul suo profilo Instagram. Angela è unattrice e valletta tv, diventata nota al pubblico televisivo per aver recitato nella soap di Rai 3 Un posto al sole.

Sulla relazione che ha avuto con Giletti è conclamato che hanno fatto coppia fissa dal 2011 al 2013, ma poi le loro strade si sono divise. “È un rapporto complicato. Io vivo una situazione sentimentale complicata. Massimo, diciamo, fa parte di quelle storie finite ma mai finite“, aveva rivelato a Gente. Si vociferava di un ritorno di fiamma tra i due, nel novembre 2017 quando furono “beccati” insieme, ma la cosa non è mai stata resa nota.

Ha confessato al settimanale Oggi di aver avuto una liaison sentimentale con Antonella Clerici: “La storia tra me e Antonella è cresciuta poco a poco, e ci ha coinvolto tantissimo. Se torno indietro a quel periodo non riesco a non pensare a momenti belli, e oggi posso dire che Antonella è senz’altro una delle donne che più ho amato“.

Giletti non ha profili social ufficiali.

Quanto guadagna Massimo Giletti

Sui compensi per i programmi condotto da Massimo Giletti a La 7 non ci sono informazioni, ma possiamo presumere che siano sulle cifre che quando lavorava in Rai ha dichiarato pubblicamente.

Nel 2017 Giletti avrebbe percepito 400mila euro lordi annui.

Dove abita Massimo Giletti?

Non si sa con esattezza dove abiti Massimo Giletti, ma la città è sicuramente Roma, dove lavora. Nel corso di una intervista rilasciata al settimanale Oggi, aveva aperto le porte della sua casa: traspare un amore per l’arte – tanti i quadri presenti nelle varie stanze – e anche per…i panorami, visto che la casa ha una bellissima terrazza che si affaccia sulla città.

  •