Il PETTINE D’ORO si conferma l’evento delle Eccellenze
Italiane IV° Edizione Paestum 2023
Moda, opportunità, giovani talenti, premi, imprenditori, dirigenti, enti locali e regionali. Questi gli ingredienti del Pettine D’Oro 2023 che si è tenuto nella splendida città di Paestum in concomitanza con la Coppa Italia del CAT “Confederazione Artistica e Tecnica della Coiffure e dell’Estetica.
L’iniziativa, guidata da Irene Quaglia, e patrocinata dal sindaco del comune di Capaccio Paestum Dott. Franco Alfieri, si conferma tra gli eventi d’eccellenza italiana. Hair stylist, barber, make-up artist provenienti da tutto lo stivale. Ospite d’eccezione Il Presidente Mondiale
della C.M.C. Antonio Bilancio, gli Ambassador CAT Italia Giuseppe Salzano e Claudio Iannotta. Oltre un parterre di premiati tra cui Filippo Sepe per “La Carriera”, Pino Troncone miglior “Collezione”, Antonio Maddaluno per la “Formazione”, Federico Antonelli categoria
“Barber”, Mery Calvi “Sociale e Bellezza”, Giusy Bilancio per la categoria “Nails”, Francesco Amatucci best “MakeUp”, Sergio Casola per “L’imprenditoria”, Nicola Acella e Antonio Riccardo best “MakeUp”.
Grande novità per il settore concorsi con la Classifica del Total Look guidata dalla Formatrice e Consulente d’Immagine Roberta Proietti. La parola chiave di questa edizione è stata “UNIONE”.
Grande successo per il progetto “Giovani Talenti” che il Presidente CAT Italia Luigi Bilancio ha rilanciato con le scuole regionali per il 2023/2024 già presenti, per questa edizione diversi enti come: C.N.A.A.S di Avellino, Charm Hair School di Corato, Scuola Costa di Caserta, Hair School di Gorizia. Compito difficile ma di grande professionalità hanno dimostrato i Giudici Bruno Levato, Antonio Troiano, Vincenzo Angelotto, Mario Cacciatore, Nello Laezza, Michele Testigrosso, Michele Cortazzo, Clelia Amirante, Tina Greco, Cris Greco, Ruben Cacciatore, Barbaro Virgillito, Maurizio Caterina, Antonio Maiello,Cosimo Campagna, Giuseppe Baiano, Salvatore Lo Re, Salvatore Murabito, Pietro Ciuccio, Liliana Tierno, con la straordinaria direzione di Francesco Rese e Dario Rega, commissario di pedana Alfredo Lo Re. Un contenitore ricco di attività oltre 120 i partecipanti alle gare, sei gli show, un workshop con il noto brand Talos diretto da Roberto Fabris, una platea che conferma il successo di questo meraviglioso progetto che già sta lavorando alla sua quinta edizione.