Un uomo di 62 anni, sospettato di adescare e molestare ragazze in un parco comunale, è deceduto dopo esser stato picchiato da un giovane.
È accaduto a Taranto nella giornata di ieri. Un uomo, 62enne originario di Napoli che viveva in una comunità terapeutica, è stato picchiato violentemente da un giovane che è intervenuto a quanto pare per difendere la fidanzata. Dopo il pestaggio, l’uomo sarebbe arrivato in gravi condizioni all’ospedale Marianna Giannuzzi di Taranto. Il decesso è avvenuto poco dopo il ricovero nella struttura ospedaliera.
Secondo le ricostruzioni effettuate dalle forze dell’ordine, l’uomo aveva messo in atto atteggiamenti osceni dinanzi ad un gruppetto di ragazzine. Successivamente sarebbe intervenuto un ragazzo, fidanzato di una delle giovani molestate, che avrebbe percosso l’uomo, per lasciarlo in fin di vita. Il tutto è avvenuto all’interno dei giardini pubblici del parco archeologico.
Dopo la morte del 62enne sono subito scattate le indagini dei Carabinieri, volte ad accertare la chiara dinamica dei fatti. A breve si svolgerà anche l’esame autoptico della salma per capire se la morte dell’uomo è direttamente collegata al pestaggio.
Fonte: la gazzetta del mezzogiorno