Pestata dal compagno, perde la milza, ma non denuncia per paura

13 Gennaio 2021 - 16:48

Pestata dal compagno, perde la milza, ma non denuncia per paura

A Borgo San Pietro in provincia di Moncalieri (TO) un 29enne ha picchiato a sangue la moglie fino a farle perdere la milza. Il tutto si è consumato presso l’abitazione in cui vivevano. La donna che picchiava sistematicamente insieme al figlio, aveva troppa paura di denunciarlo.

Paura di ritorsioni e vendette, tanto che, perfino nelle gravissime condizioni in cui era stata ridotta aveva provato a difendere il compagno.

“Sono caduta dalle scale per prendere una scatola” ha detto ai medici per giustificare il suo stato. Portata in ospedale è stata subito sottoposta a un intervento chirurgico per l’asportazione della milza.

I medici dell’ospedale Santa Croce di Moncalieri, hanno subito allertato i carabinieri perchè la dinamica non era apparsa chiara sin dall’inizio.

Dopo l’accertamento dei fatti, su disposizione del giudice Giulio Corato e su richiesta del pubblico ministero, Delia Boschetto, i militari hanno proceduto all’arresto del 29enne per le violenze nei confronti della moglie e del figlio di lei di 11 anni.

I fatti sono avvenuti lo scorso 14 novembre. Le violenze da parte del 29enne, tra l’altro dipendente dall’alcol, erano iniziate ad agosto per diventare, col tempo, sempre più allarmanti.

Ogni volta l’uomo prometteva alla moglie che non lo avrebbe rifatto, promessa che disattendeva sistematicamente.

Oltre all’arresto, il tribunale dei minori ha disposto un provvedimento di allontanamento da casa della donna e dei due bambini, uno di 11, figlio della donna e l’altro di due mesi, figlio della coppia.

  •