Un pestaggio senza pietà quello andato in scena in un parco comunale di San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli.
Un ragazzino di soli 13 anni è stato selvaggiamente pestato e picchiato da un gruppetto di ragazzini armati di mazze e tirapugni. Il 13enne ha riportato diverse ferite, tra le quali varie contusioni sul corpo e un trauma cranico.
Secondo quanto riportano le prime indagini dei Carabinieri, la giovane vittima sarebbe stata accerchiata dal branco mentre si trovava al parco di Via Aldo Moro. Improvvisamente, senza nessun motivo, il branco lo ha avvicinato, dopodiché è iniziato il pestaggio. Uno dei criminali aveva con sé un tirapugni. Dotati di mazze e spranghe tutti gli altri. Secondo alcune indiscrezioni sarebbe uscito fuori anche un coltellino, ma non è ancora chiaro se sia stato usato o meno contro il 13enne. Ciò che è sicuro è che gli aggressori hanno pesantemente ferito il ragazzino a colpi di spranghe e tirapugni, senza pietà, lasciandolo privo di sensi a terra.
Ci sarebbe anche un testimone, precisamente una ragazzina, che ha visto la scena. Alle urla della giovane, il branco non si sarebbe fermato, ma avrebbe proseguito le violenze. Subito dopo il pestaggio, il branco criminale, i cui membri sono per la maggior parte del quartiere Ponticelli, si sarebbe dileguato, lasciando la vittima esanime al suolo.
Il ragazzino, in evidente stato di shock è stato subito medicato e trasferito all’Ospedale Santobono di Napoli. Saranno 15 i giorni di prognosi. Sulla vicenda stanno già indagando i Carabinieri che hanno già ottenuto alcune immagini delle telecamere di video sorveglianza della zona per individuare tutti gli autori del tremendo pestaggio.
Fonte: Tele Club Italia