È stata rinvenuta una persona deceduta sui binari. Completamente bloccata la circolazione sia normale che ad alta velocità sulla tratta Firenze-Roma. Il rinvenimento è avvenuto a Chiusi.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Treni completamente bloccati tra Roma e Firenze nella mattinata di oggi, martedì 16 dicembre, sia sulla linea ferrovia Alta Veocità che sulla linea convenzionale a causa del rinvenimento di una persona morta sui binari all’altezza di Chiusi, tra Toscana e Umbria. Lo rendono noto Rete Ferroviaria Italiana (RFI) e Trenitalia comunicando che saranno possibili ritardi e cancellazioni dei treni lungo la tratta interessata. Al momento si registrano già ritardi di oltre 90 minuti per Frecciarossa e Italo.
L’allarme è scattato intorno alle 9.30 di oggi quando un convoglio di passaggio ha segnalato una persona deceduta sui binari nei pressi di Chiusi. Il treno è stato bloccato così come l’intera circolazione ferroviaria per consentire a soccorsi e forze dell’ordine di arrivare sul posto. Del fatto è stata informata anche l’autorità giudiziaria che ha ordinato immediati accertamenti per ricostruire i fatti.
“Dalle ore 09:35 sulla linea Roma – Firenze Alta Velocità e Linea Convenzionale la circolazione ferroviaria è sospesa in prossimità di Chiusi per accertamenti dell’autorità giudiziaria” comunica Rfi, aggiungendo che ci saranno effetti sulla mobilità ferroviaria con “treni che potranno subire limitazioni e cancellazioni”. “È in corso la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria” . Specificano da Rete Ferroviaria Italiana che gestisce l’infrastruttura.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: