Perde un arto con la sega circolare mentre taglia la legna, poi va a casa guidando un trattore

14 Ottobre 2025 - 18:49

Perde un arto con la sega circolare mentre taglia la legna, poi va a casa guidando un trattore

Un uomo di 84 anni ha vissuto una mattinata di terrore e incredulità nella piccola frazione di Lasen, nel comune di Feltre. Mentre stava tagliando la legna in un terreno di proprietà della moglie, ha avuto un tragico incidente: inciampando sulla sega circolare, si è tranciato un braccio. Nonostante la gravità della ferita, l’anziano ha dato prova di un’incredibile determinazione e lucidità. Non ha perso tempo, ma si è salito sul suo trattore e, con un braccio amputato, ha percorso circa due chilometri fino a raggiungere il paese più vicino, dove è stato soccorso.

L’incidente ha suscitato stupore tra chi lo ha assistito. Nonostante il dolore e il sangue, l’uomo è apparso sempre calmo e vigile. Una volta arrivato a Lasen, è stato prontamente soccorso dagli abitanti del luogo, che hanno allertato i servizi di emergenza. Sul posto è arrivata un’ambulanza, seguita dall’elicottero di soccorso Falco, che ha trasportato l’uomo in ospedale a Treviso per le cure urgenti.

Il braccio amputato è stato successivamente recuperato da un parente e trasportato in ospedale. I medici dovranno ora valutare se è possibile tentare l’operazione per riattaccare l’arto, ma fortunatamente l’anziano non è in pericolo di vita. La sua prontezza di reazione e il suo spirito di sopravvivenza sono davvero straordinari, un vero e proprio miracolo in una situazione così drammatica.

fonte: fanpage

  •