È accaduto ieri pomeriggio, giovedì 13 luglio 2023, intorno alle 17:00, quando un uomo ha perso la vita tra le onde del mare di Ostia. La vittima, un uomo polacco di 67 anni, si trovava in compagnia di alcuni amici al mare. Nonostante le avverse condizioni del mare e il divieto di balneazione sulla vicina spiaggia libera, ha deciso di tuffarsi in acqua per fare un bagno. Purtroppo, poco dopo essersi allontanato dalla riva, ha subito un improvviso malore. I suoi amici, vedendolo in difficoltà, si sono avvicinati e lo hanno riportato a riva, cercando di rianimarlo, ma i loro sforzi sono stati vani.
Immediatamente allertati, sul luogo dell’incidente intervenuti anche gli agenti della capitaneria di porto e della Polizia di Stato del X Distretto Ostia Lido. Insieme a loro, anche gli operatori del pronto soccorso sanitario del 118 sono giunti tempestivamente, tentando nuovamente di rianimare l’uomo. Purtroppo, nonostante tutti gli sforzi compiuti, per il sessantasettenne non c’è stato nulla da fare e i medici sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Adesso spetta agli inquirenti scoprire le cause che hanno portato alla morte dell’uomo. Si ipotizza che possa essere affogato, tuttavia non si esclude la possibilità che la causa del decesso sia stata il malore subito tra le onde. Sarà necessario effettuare ulteriori accertamenti, come verificare la presenza di acqua nei polmoni, per fare piena luce sulla tragedia. Il corpo messo a disposizione della magistratura per ulteriori indagini. Questo è il quinto annegamento segnalato nel mese di luglio nelle acque dei laghi e delle coste del Lazio, un fatto preoccupante che richiede un’attenzione particolare alla sicurezza degli bagnanti.
Fonte: fanpage
Segui il nostro sito web: http://Retenews24
Se vuoi restare aggiornato sulle ultime novità di cronaca, politica e attualità non ti resta che seguire il nostro canale telegram: https://t.me/retenews24