Peperoni fantasia con pesto e formaggio fresco

13 Aprile 2021 - 12:00

Peperoni fantasia con pesto e formaggio fresco

La fantasia in cucina é sicuramente una delle armi vincenti, capace di stupire, sorprendere e deliziare i commensali. Mezzogiorno di Cuoco oggi presenta i “Peperoni fantasia” preparati al forno con tenero ripieno al sapore di pesto e formaggio fresco.

Ingredienti: 4 peperoni, formaggio fresco, un cucchiaio di pesto di basilico, olive nere, 4 fette di pane, parmigiano grattugiato, 1 spicchio di aglio, olio extravergine di oliva, sale, pepe

Preparazione: iniziate dai peperoni. Prendetene 4, belli sodi e corposi. Lavateli, tagliateli a metà e puliteli bene eliminando tutti i semi. Lasciateli asciugare e intanto passate alla preparazione del ripieno.

Potete farcire i peperoni con una base di pane, formaggio, olive nere e pesto di Basilico. Tagliate le fette di pane, bagnatele leggermente e sbriciolatele in una terrina. Aggiungete formaggio fresco, parmigiano grattugiato, olive nere, uno spicchio d’aglio tagliato finemente, un cucchiaio di pesto, sale. Pepe e un filo d’olio extravergine di oliva. Mescolare tutto e realizzate un composto cremoso. Guarnite i peperoni e in superficie terminate con una grattata di parmigiano.

Passate alla cottura. In una teglia adagiate i peperoni e aggiungete un po’ di olio. Nel forno preriscaldato, fate cuocere i peperoni per almeno 25-30 minuti a 180 gradi. Verificate la cottura, sfornate e impiattate i peperoni con fantasia e dovizia di particolari. Siate sempre fantasiosi e creativi. Servite e gustate. Buon appetito!

  •