Ha creduto fosse un giocattolo, lo spazzino che ha rinvenuto il corpo di una neonata tra i rifiuti. La piccola era stata abbandonata ancora viva su un cumulo di spazzatura, rischiando di passare inosservata e finire nel compattatore del camion. Ha sventato dunque una tragedia Samuel da Silva dos Santos, netturbino che l’ha trovata nella periferia nord di Rio de Janeiro durante un turno di lavoro, alle prime luci dell’alba di martedì.
Ai media brasiliani, Samuel ha raccontato di averla inizialmente scambiata per una bambola Reborn, di quelle molto simili agli esseri umani. “Ho tolto una scatola di cartone da sopra la bambina e ho pensato che fosse una Reborn Baby. Poi le ho preso la mano e ho sentito che era troppo morbida. L’ho tenuta stretta ancora un po’ e ha pianto. Il mio cuore si è fermato”. Samuel ha spiegato come il suo salvataggio sia stato miracoloso poiché del tutto casuale. “Se fossimo andati al ritmo frenetico che facciamo di solito, non l’avremmo salvata”. I colleghi che erano con lui hanno documentato l’accaduto con un video, in cui è possibile udire commenti amari e sprezzanti. “L’hanno buttata nella spazzatura, amico. Nella spazzatura! Persone senza responsabilità”.
La neonata è stata trasferita e soccorsa all’ospedale Hercolano Pinheiro, a Madureira. Samuel, già padre di tre figli, ha già fatto richiesta per ottenerne la custodia. “Ho parlato con mia moglie e ha detto ‘Portamela, me ne occuperò io!’ ”.
Fonte: Ansa; Fanpage.it
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net