Pensava di avere un raffreddore: fa un esame e scopre di avere un cancro

24 Maggio 2024 - 17:34

Pensava di avere un raffreddore: fa un esame e scopre di avere un cancro

Abi Phillips, una giovane cantante e attrice britannica, ha vissuto un incubo. Aveva notato dei noduli al collo, ma il suo medico pensava fossero solo segni di un raffreddore. Il medico ha rinviato la visita e gli esami, rassicurandola che non era nulla di grave.

Non soddisfatta, Abi ha deciso di fare gli esami privatamente. La diagnosi è stata devastante: cancro alla tiroide. Aveva solo 28 anni quando ha scoperto la verità. Ora, a distanza di due anni, condivide la sua storia per avvertire le altre giovani donne.

Abi racconta che i medici inizialmente hanno ignorato le sue preoccupazioni. “Avevo trovato due noduli al collo. Mi hanno detto che ero giovane e che probabilmente era solo un raffreddore. Ma ho seguito il mio istinto e ho voluto fare controlli per stare tranquilla”, ha spiegato.

Dopo aver consultato uno specialista, Abi ha avuto la conferma. Aveva bisogno di un intervento chirurgico e di radioterapia. “Stavo salendo in macchina per portare il mio cane a fare una passeggiata quando ho sentito una strana sensazione al collo. Ho chiamato subito il mio medico di famiglia e ho preso un appuntamento d’emergenza con l’infermiera”, ha raccontato.

L’infermiera le disse che non c’era nulla di cui preoccuparsi e di ritornare dopo due mesi. Abi, però, non era convinta. Ha chiamato la sua dottoressa per sapere quanto tempo ci sarebbe voluto per un esame. La risposta fu scoraggiante: sei mesi.

Abi ha deciso di fare di testa sua. Ha pagato per un esame privato. Lo specialista era molto preoccupato per la posizione dei noduli e ha subito organizzato una biopsia urgente. Due settimane dopo, Abi ha scoperto la diagnosi.

“Non avrei mai pensato di poter avere un cancro a 28 anni”, ha detto. “Sono felice di aver consultato un medico privato. Altrimenti avrei aspettato settimane e la situazione sarebbe potuta peggiorare”. Abi è stata operata, ha fatto radioterapia ed è guarita.

La sua storia è un avvertimento: non ignorate i sintomi. Seguite il vostro istinto. La vita potrebbe dipendere da questo.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net