Pensa di avere l’INFLUENZA ma è un’infezione letale: muore a 23 anni

2 Febbraio 2019 - 17:26

Pensa di avere l’INFLUENZA ma è un’infezione letale: muore a 23 anni

Credeva di avere una normale influenza curabile con qualche antipiretico. Non aveva neanche consultato il suo medico. Pensando che sarebbe guarito in breve tempo. Reece Milner è morto in 48 ore a causa di una miocardite. Il ragazzo è stato trovato al termine della scorsa settimana in stato confusionale all’interno della sua auto da un passante. I paramedici lo hanno trasferito al Craigavon ​​Area Hospital. Dove è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva. Reece è deceduto solo due giorni dopo. Circondato dall’affetto della sua famiglia e della sua fidanzata.

Il decesso è stato causato dall’infiammazione miocardica dei muscoli cardiaci a sua volta provocata da una rara infezione. “È stato malato nelle ultime tre settimane, ha vomitato qualche volta, ma abbiamo pensato che avesse l’influenza. Era una persona davvero divertente ed estroversa, che amava far ridere la gente. Amava me e mio figlio, lo considerava come se fosse il suo, era così premuroso con tutti”. La famiglia del ragazzo avrebbe voluto donare i suoi organi, realizzando uno dei desideri di Reece, ma non è stato possibile, perché dopo la morte è stata effettuata l’autopsia. Solo il cuore è stato donato a scopi di ricerca, e forse potrà comunque salvare la vita di qualcun altro.

Un episodio molto simile si è verificato anche in Italia qualche settimana fa: a Treviso uno studente di 14 anni è morto a causa di una miocardite di origine virale, una complicanza dell’influenza. Il ragazzo era stato ricoverato in ospedale e poi dimesso con la prescrizione di una terapia di antipiretici e riposo, poi il peggioramento e il tragico epilogo.

Fonte: FanPage

  •