Paura sul Machu Picchu: bus ribaltato, 30 feriti, ci sono 10 italiani

17 Settembre 2024 - 17:10

Paura sul Machu Picchu: bus ribaltato, 30 feriti, ci sono 10 italiani

Tragedia sfiorata in Perù dove ieri mattina un bus diretto a Machu Picchu è sbandato, finendo fuori strada: moltissimi feriti ma fortunatamente nessuna vittima.

È accaduto nella mattinata di ieri. Un autobus della compagnia Consettur Machu Picchu è sbandato a causa delle forti piogge e del maltempo che si sta abbattendo sul Perù in questi giorni. Complice con ogni probabilità anche una distrazione del conducente, il bus improvvisamente è finito fuori strada, ribaltandosi su una scarpata.

Tanta paura a bordo, dove erano presenti turisti di tutte le nazionalità, tra cui ben dieci nostri connazionali. Quasi tutti i passeggeri hanno riportato ferite, ma si trattano, fortunatamente di lesioni non gravi. I feriti più delicati, tre messicani, sono stati portati in elicottero a Cuzco che vanta cliniche e ospedali di prim’ordine.

Fonte: La Repubblica

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

I primi soccorsi sono arrivati dalla popolazione di Agua Calientes, il paesino teatro dell’incidente, famoso per sue acque termali e per i numerosi autobus che partono per raggiungere il sito patrimonio UNESCO. La polizia è intervenuta poco dopo. Le immagini sono spaventose, con gli abitanti del paese tutti uniti a sorreggere con le braccia il bus in piena caduta libera.