Momenti di paura a Roma Est, dove questa mattina in un centro commerciale della zona, due ladri hanno rapinato una gioielleria, esplodendo anche alcuni colpi di arma da fuoco.
È accaduto tutto intorno alle ore 10:00. Due malviventi si sono introdotti all’interno del centro commerciale armati e a volto coperto con l’intenzione di svaligiare la gioielleria. Una volta entrati all’interno del negozio, hanno minacciato la commessa e si sono fatti consegnare gioielli e monili in oro. Lì presente, però c’era un membro della sicurezza, un vigilantes, che ha notato la scena. I due ladri, pertanto, hanno aperto il fuoco, scatenando così una sparatoria che poteva risultare pericolosa.
Poco dopo i due ladri si sono dileguati con un’auto, una Fiat Punto di colore grigio. Adesso sono in corso le ricerche della Polizia, con auto ed elicotteri, per rintracciare i malviventi.
“Si sentono e si vedono, è chiaro che stiano cercando qualcuno – dice a Fanpage.it una residente – Non appena appreso dell’accaduto ci siamo barricati dentro casa. Ci sentiamo fortunati: ogni mattina i nostri figli si incontrano con altri amici del quartiere nel centro commerciale, per vedere le vetrine o a prendere un po’ di fresco. Ma ieri hanno fatto tardi e sono rimasta a casa a dormire un po’ di più. Sarebbe potuto diventare un incubo”.
Ovviamente, una volta sentiti gli spari, anche i clienti ed i commessi dei negozi hanno avuto tanta paura. Tutti si sono barricati all’interno dei negozi, chiudendo le saracinesche, attendendo con molta ansia che ritornasse la quiete. Fortunatamente non ci sono state vittime.
Da quantificare il bottino totale, ma secondo le prime informazioni, i ladri avrebbero portato via tutto il materiale presente nelle vetrine della gioielleria.
Fonte: fanpage.it