Un palo della segnaletica stradale è improvvisamente crollato ieri mattina, 7 maggio 2025, in via Ugo Palermo, nel quartiere Arenella di Napoli. Il palo ha colpito un bambino di circa 3 anni che camminava mano nella mano con la mamma. L’impatto ha provocato grande paura tra i passanti, che sono subito intervenuti per soccorrere il piccolo e tranquillizzare la madre.
Gli operatori del 118 sono arrivati tempestivamente. Hanno fornito le prime cure al bambino sul posto e lo hanno poi trasportato d’urgenza all’Ospedale Santobono per ulteriori accertamenti. Le sue condizioni, secondo le prime informazioni, non sarebbero gravi.
Anche una pattuglia della Polizia Municipale è giunta rapidamente sul luogo dell’incidente. Gli agenti, coordinati dal Comandante Generale Ciro Esposito, hanno avviato i rilievi per chiarire la dinamica dell’accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, il palo del segnale di divieto di sosta sarebbe caduto senza alcun preavviso, forse a causa dell’usura o di un difetto nella base di ancoraggio.
I tecnici comunali hanno provveduto a rimuovere il palo caduto e a mettere in sicurezza l’area, posizionando la struttura poco distante per evitare ulteriori pericoli. Il maltempo non sembra aver influito sull’incidente: nella zona, al momento del fatto, il cielo era nuvoloso ma non si registravano forti raffiche di vento.
L’episodio ha riacceso l’attenzione sulle condizioni di manutenzione dell’arredo urbano a Napoli. Non è la prima volta che pali della segnaletica o dell’illuminazione pubblica crollano in città, mettendo a rischio la sicurezza dei cittadini. Le autorità hanno promesso verifiche approfondite per prevenire altri episodi simili.
Fonte: Fanpage.it
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net