Paura in spiaggia, dal mare arriva un calamaro gigante: «Assurdo»

20 Giugno 2020 - 9:38

Paura in spiaggia, dal mare arriva un calamaro gigante: «Assurdo»

Paura in spiaggia, dal mare arriva un calamaro gigante. Un calamaro gigante è finito dalla spiaggia di Britannia Bay, in Sudafrica, direttamente al Museo Iziko di Città del Capo. Una notizia che arriva da Leggo.it che spiega come l’esemplare sia finito direttamente sulla spiaggia, tra lo stupore di tutti.

La storia

«Sembrava un maestoso animale preistorico» ha raccontato Adéle Grosse. Parla così la donna che ha trovato lo strano calamaro mentre passeggiava con il marito lungo la costa della Britannia Bay, nella zona occidentale del paese.

Una volta visto il calamaro, la donna ha tentato di trascinarlo in acqua. Il mollusco gigante però era già morto, nonostante il suo corpo fosse intatto e non presentasse morsi o lesioni.

Il calamaro gigante, Architeuthis doge, è lungo oltre 4 metri e pesa oltre 330 chili. Le ragioni della sua morte sono sconosciute, sebbene la coppia ha assicurato che la notte precedente ci fosse stata una forte mareggiata nella zona.

I due hanno supposto che qualche onda abbia potuto gettarlo sulla spiaggia violentemente provocandone la morte. Attualmente, il mollusco è stato congelato per poterlo conservare e permettere agli scienziati del Museo Iziko di Città del Capo di poterlo studiare.

Insomma, questo 2020 continua a regalare sorprese e se quella malaugurata del Coronavirus ha fatto danni, il calamaro gigante apparso a Città del Capo ha causato soltanto un grande spavento. Per fortuna. Nessun danno a persone o cose, soltanto una grande paura per un’animale che a quanto detto dai passanti ha ricordato un esemplare della preistoria.
Fonte: Leggo.it