Mattinata di panico quella vissuta a Mondragone, nel casertano, dove un ragazzino di 15 anni affetto da disturbi dello spettro autistico si è allontanato dai genitori, perdendosi lungo la spiaggia del litorale domizio.
È accaduto questa mattina all’interno della spiaggia concessa al lido Dragon Beach. Il ragazzo, insieme ai suoi genitori, era andato al mare, partendo da Frattamaggiore, per trascorrere la mattinata lì. Intorno alle ore 15:00 però, il giovane viene perso di vista dai genitori.
Poco dopo viene subito lanciato l’allarme. I bagnanti del lido Dragon Beach e degli stabilimenti vicini iniziano le ricerche per ritrovare il giovane. Sull’arenile pochi minuti dopo giungono anche le forze dell’ordine, precisamente gli agenti della capitaneria di porto locale e i Carabinieri della compagnia di Mondragone, che coordinano le ricerche a cui si accodano tutti i presenti.
Ad essere avvertiti anche gli stabilimenti balneari della confinante Baia Domizia. Sarà proprio da lì che il ragazzo verrà ritrovato. I bagnini di salvataggio della cooperativa Escara trovano il ragazzino al lido Cumajea Beach, a circa 8 chilometri dal punto di scomparsa. Il 15enne era visibilmente disidratato ed in stato confusionale. Per fortuna però ora sta bene ed è salvo.
Fonte: Tele Club Italia