Paura in piscina, cinque bimbi intossicati dal cloro: grave un bambino di 9 anni

3 Giugno 2025 - 15:56

Paura in piscina, cinque bimbi intossicati dal cloro: grave un bambino di 9 anni

Paura in piscina dove cinque bambini sono rimasti intossicati da cloro mentre giocavano in piscina. Uno di loro è ricoverato in condizioni gravi all’Umberto I.

Seguici:  https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Mattinata di paura a Roma, nel quartiere della Borghesiana, nel quadrante est della capitale, dove alcuni bambini fra i 5 e gli 11 anni di età sono rimasti intossicati da cloro mentre si trovavano in piscina. I fatti sono avvenuti in un circolo privato della zona, in via della Capanna Murata, quando i piccoli si trovavano in acqua.

I piccoli, cinque bambini di 5, 7, 9 e 11 anni e una bambina di 7, di cui quattro fratelli, stavano giocando all’interno della piscina quando uno avrebbe detto alla mamma che l’acqua della piscina stava diventando gialla. Potrebbe essersi verificata una presunta fuoriuscita di cloro che li avrebbe intossicati. Ancora da chiarire nel dettaglio cosa possa essere successo. Sul caso indagano gli agenti del commissariato Casilino.

L’allarme è scattato immediatamente. Sul posto, non appena allertati, sono subito arrivati i soccorritori dell’Ares 118 che hanno trasportato in ospedale i piccoli e prestato loro le prime cure. A raggiungere il circolo privato anche gli agenti della polizia di Stato dopo che uno dei genitori dei piccoli ha lanciato l’allarme mentre si trovava già in ospedale, come appreso da Fanpage.it.

I poliziotti hanno immediatamente aperto le indagini per cercare di ricostruire l’accaduto e comprendere quanto successo. Gli accertamenti sono stati affidati agli agenti del Commissariato Casilino. A loro spetta il compito di cercare di ricostruire l’accaduto e le cause dell’intossicazione del bambini.

Tutti e cinque i bambini sono rimasti intossicati, hanno riportato irritazioni cutanee e difficoltà respiratorie e sono stati trasportati d’urgenza in ospedale. Due di loro sono stati dimessi dal pronto soccorso dopo aver ricevuto le prime cure, altri due, invece, dopo il pronto soccorso, sono stati ricoverati nel reparto di Pediatria. Ad avere la peggio un bimbo di nove anni che, dopo l’arrivo in pronto soccorso al policlinico Umberto I, è stato trasferito in Terapia Intensiva. Si trova ancora in condizioni critiche: non sarebbe in pericolo di vita, ma rischierebbe danni neurologici per inalazione da cloro.

Leggi anche: Terremoto di magnitudo 5.8 tra Grecia e Turchia: morta 14enne

Fonte: fanpage

  •