Paura durante la parata natalizia: auto a tutta velocità sulla folla, diversi feriti

22 Dicembre 2025 - 21:02

Paura durante la parata natalizia: auto a tutta velocità sulla folla, diversi feriti

Momenti di paura durante una parata natalizia a Nunspeet, nella provincia olandese della Gheldria, nel centro-est dei Paesi Bassi. Un’auto ha investito un gruppo di persone che attendevano il passaggio del corteo, provocando almeno nove feriti, tre dei quali in gravi condizioni.

La polizia olandese ha parlato di un “grave incidente” in un messaggio pubblicato su X, precisando che le indagini sono in corso e che le circostanze dell’accaduto non sono ancora state chiarite. Numerosi video diffusi sui social mostrano un imponente dispiegamento di mezzi di soccorso sul luogo dell’impatto.

L’area dell’incidente, all’incrocio tra Oenenburgweg ed Elburgerweg, è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di emergenza e i rilievi. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze, autopompe dei vigili del fuoco e unità di polizia. Secondo quanto riferisce il quotidiano De Telegraaf, sono stati inviati anche tre elicotteri di soccorso per il trasporto dei feriti più gravi. In alcune immagini si vede una piccola auto grigia, visibilmente danneggiata, finita in un campo adiacente alla strada.

A seguito dell’incidente, la parata natalizia è stata immediatamente sospesa, come annunciato dal comune di Nunspeet sui propri canali social.

La Farnesina e l’ambasciata d’Italia all’Aja stanno monitorando la situazione: in un post su X il ministero degli Esteri ha fatto sapere che sono in corso verifiche per accertare l’eventuale coinvolgimento di cittadini italiani.

Fonte: fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net