Paura a Bari, crolla palazzina: sul posto i vigili del fuoco, si scava tra la macerie. «Un grosso boato, poì è venuto giù»

5 Marzo 2025 - 20:31

Paura a Bari, crolla palazzina: sul posto i vigili del fuoco, si scava tra la macerie. «Un grosso boato, poì è venuto giù»

Una palazzina è crollata a Bari. È accaduto in via De Amicis, al quartiere Carrassi, non molto distante dal centro. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che stanno scavando tra le macerie.

Secondo i primi accertamenti, la palazzina era a rischio crollo ed era stata evacuata l’anno scorso. I soccorritori stanno verificando se all’interno vi fossero comunque delle persone.

La zona è stata isolata, sono state staccate luce e gas. Sul posto è arrivato anche il sindaco, Vito Leccese. «Il palazzo è stato sgomberato – dice il primo cittadino – ma bisogna verificare se qualcuno, violando l’ordinanza, stesse vivendo ancora lì». Attimi di tensione al momento dell’arrivo del sindaco. «Perché non siete venuti un anno fa?», la domanda rivolta al primo cittadino.

La gente dei palazzi vicini si è riversata all’esterno. Un residente racconta: «Cercavo parcheggio, ho sentito un grosso boato e ho visto il palazzo che veniva giù. Ci ha messo quattro secondi per crollare, le macerie sono arrivate sulle macchine parcheggiate, dopo un po’ si è alzato un nuvolone».

Fonte: Il Corriere della Sera

  •