Patrizia De Blanck e le lettere piccanti di Califano: «Dopo un amante come lui…tutto il resto è noia»

Patrizia De Blamckha rivelato al settimanale Oggi, domani in edicola, le lettere d’amore che ha ricevuto da Franco Califano. Qualche tempo fa la De Blanck aveva raccontato, ospite a La Vita in diretta, come fosse nata la travolgente relazione tra i due: «C’era un night club che stava vicino a Piazza del Popolo ed era di Gianni Orlando: io andavo tutte le sere, è arrivato il proprietario e mi ha presentato Califano, che però non conoscevo ancora. Siamo andati a ballare ed è scattata la scintilla: non finivamo più di ballare, persi sulla pista, sono quelle cose che ti succedono una volta ogni tanto. Quello che avevamo insieme era questa attrazione: eravamo tutti e due bellissimi, è stata una cosa molto bella».
Dalle lettere che la De Blanck ha mostrato ad Oggi, emergono alcuni dettagli dei suoi trascorsi amorosi con il cantante romano: «Era una notte bellissima, c’era una luna che illuminava tutto e ha proposto di andare a Bracciano. Una volta arrivati, c’era una barchetta a remi e siamo saliti con la chitarra in mano: si ferma e inizia a suonare. Da quello passi a quell’altro e…. Fu una cosa relativamente breve, un anno o poco più. Eppure mi lasciò dentro qualcosa di profondo che non so spiegare».
La De Blanck ha raccontato che i due si adoravano e che le lettere che il Califfo le inviava avevano anche dei risvolti piuttosto piccanti. Scriveva Califano: «Ti immagino nuda come sei abituata a dormire e non ti nascondo che vorrei essere accanto a te… È un momento bellissimo e io te lo offro come ti regalerei me stesso. Teneramente Franco». Alla fine si lasciarono, racconta Patrizia De Blanck, perché lui rifiutava sempre di raggiungerla a Montecarlo e perché continuava a fumare a letto. «Ebbi altri amori – ha detto la De Blank – ma in nessun uomo trovai l’imprevedibilità, l‘ironia e il senso del meraviglioso di Franco. Come a dire che, dopo avere avuto un amante come lui…tutto il resto è noia».
Scopriamo alcuni dettagli interessanti sulla vita privata e sulla storia della contessa Patrizia De Blanck, amatissima star dei salottini tv.
Patrizia De Blanck, nata a Roma il 9 novembre 1940 (è quindi del segno zodiacale dello Scorpione), è la discendente, da parte materna, di una nobile famiglia veneziana. Suo padre è invece Guillermo De Blanck y Menocal, ambasciatore di Cuba. La contessa è divenuta una vera e propria star televisiva quando, negli anni ’60, sbarcò come valletta a “Il Musichiere”. Qualche decennio dopo partecipò a due reality show: “Il Ristorante” nel 2005 e “L’Isola dei Famosi” nel 2008, per poi entrare nella casa più spiata d’Italia, quella del Grande Fratello Vip nel 2020 e lasciare un grosso segno.
La vita privata di Patrizia De Blanck
La contessa De Blanck si è sposata in prime nozze all’età di 20 anni con un baronetto inglese di nome Anthony Leigh Milner. La loro storia è durata però solo pochissimi mesi, a causa di un tradimento. Patrizia ha rivelato di aver scoperto suo marito a letto con il suo migliore amico, decidendo quindi di porre fine al loro matrimonio.

Patrizia De Blanck: il patrimonio
Di famiglia nobile sia da parte materna che da parte paterna, Patrizia De Blanck non ha mai avuto problemi economici.
Nonostante tutto, le vicende inerenti al suo patrimonio portano alla luce una storia incredibile. La contessa ha raccontato nella sua biografia un episodio in particolare che l’ha profondamente turbata: suo padre ebbe una divergenza di opinioni con Fidel Castro, e tutto ciò lo portò a vedere il suo patrimonio andare in fumo.
Per Patrizia, questo evento si è trasformato nella perdita di 3 milioni di dollari e di tutte le sue proprietà presenti a Cuba.
La De Blanck non ha subito un vero tracollo, solo perché in quegli anni è convolata a nozze con un ricco barone inglese. Negli anni 2000, però, anche la sua famiglia ha vissuto il periodo di recessione economica. “Io ho vissuto, con la mia famiglia, abituata ad avere sei persone di servizio. Ora abbiamo una sola persona di servizio in due e quattro cani. E principalmente si occupa di loro“, ha confessato durante un’intervista rilasciata al settimanale Top.
Dove abita Patrizia De Blanck?
La contessa abita a Roma, la sua città, insieme alla figlia Giada, in una casa che ha reso moderna e in cui ormai vive dagli anni ’70, quando la figlia non era ancora nata.
5 curiosità sulla contessa De Blanck
Ora scopriamo qualche dettaglio curioso in più sulla contessa Patrizia De Blanck, negli ultimi anni assidua frequentatrice dei vari salottini tv.
– Si dice che il suo vero padre sia Asvero Gravelli, celebre esponente italiano del fascismo, sul quale è sempre rimasto un grande mistero: che fosse il figlio naturale di Benito Mussolini?
– Oltre ad essere comparsa varie volte in televisione, Patrizia ha scritto a quattro mani – affiancata da Matilde Amorosi – la sua autobiografia intitolata “A letto col Diavolo”, edita da Armando Curcio Editore.
– Tra le varie confessioni piccanti che la De Blanck ha rilasciato negli anni, c’è quella riguardante una scappatella con una sua amica. Le due donne si ritrovarono una notte da sole in albergo: “Non accadde più e non ne parlammo mai”, rivelò la contessa in un’intervista a Mesepermese.
– Patrizia ha partecipato anche a due produzioni cinematografiche: “Parentesi tonde” del 2006 e “Vacanze di Natale a Cortina” del 2011. In entrambi i film la contessa interpretava se stessa.
– La De Blanck ha confessato di aver visto da vicino la morte, quando nel 2017 ha avuto un’infezione ai dotti lacrimali a causa del troppo piangere. Sua figlia Giada l’ha costretta ad andare in ospedale, dove ha scoperto stava rischiando una meningite fulminante.


