Patricia per morta e scomparsa da 30 anni: trovata a Puerto Rico in ottima forma

6 Marzo 2023 - 19:40

Patricia per morta e scomparsa da 30 anni: trovata a Puerto Rico in ottima forma

Una donna della Pennsylvania scomparsa da più di 30 anni è stata ritrovata viva a Porto Rico. Patricia Kopta, oggi 83enne, era stata vista l’ultima volta a Pittsburgh nel 1992, quando il marito aveva denunciato la sua scomparsa. Patricia faceva la pendolare, svolgeva diversi lavori e andava a messa ogni domenica. Tuttavia, improvvisamente, iniziò a sproloquiare su di una visione della Madonna che le aveva predetto un olocausto nucleare imminente, una previsione che non si è mai realizzata. I comportamenti di Patricia divennero sempre più strani e un giorno del 1992 suo marito tornò a casa e scoprì che la moglie era scomparsa.

Il marito e la polizia cercarono Patricia per molto tempo senza successo, finché alla fine il caso venne archiviato. Si disse che la donna, a causa dei suoi evidenti problemi di salute mentale, era scomparsa di sua spontanea volontà e che non avendo la capacità di prendersi cura di se stessa fosse morta. Questa ipotesi venne supportata anche dalle dichiarazioni di un sensitivo, il quale affermò che la donna era annegata. Tuttavia, Patricia era viva e pochi mesi dopo la sua scomparsa si era imbarcata su un traghetto diretto a Porto Rico, dove fu presto ricoverata in una casa di cura.

All’inizio, Patricia taceva sulle sue origini, ma col passare del tempo iniziò a confidarsi con gli assistenti sociali e raccontò la sua vera storia.

Un assistente sociale portoricano segnalò il suo caso all’Interpol, che contattò la polizia statunitense. L’esame del DNA confermò che Patricia Kopta era ancora viva, nonostante fosse stata dichiarata legalmente morta.

Questo caso incredibile dimostra quanto la vita possa essere imprevedibile e come le persone possano prendere decisioni che cambiano completamente il corso delle loro vite. L’importanza di prendersi cura della propria salute mentale è un messaggio fondamentale che emerge da questa storia, oltre alla necessità di non arrendersi mai nella ricerca di una persona cara scomparsa.

Il ritrovamento di Patricia Kopta dopo oltre 30 anni è un evento sorprendente e unico che dimostra come, anche quando sembra impossibile, la verità possa emergere alla fine.