Grave incidente nella notte sull’A1, tra Modena Sud e Valsamoggia, al chilometro 174 in direzione sud.
Nel sinistro è rimasto coinvolto un pullman della compagnia Flixbus: un passeggero del mezzo è morto, mentre altre 6 persone sarebbero rimaste ferite.
Grave incidente nella notte sull’A1, tra Modena e Valsamoggia, al chilometro 174 in direzione sud.
Coinvolto un pullman Flixbus: un passeggero di 19 anni è morto, altri sei sono rimasti feriti.
La Polizia stradale è accorsa sul posto con i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco.
Non è ancora chiara l’esatta dinamica del sinistro.
Secondo quanto si apprende, la vittima dell’incidente è un ragazzo di 19 anni (di origini congolesi, riferiscono alcuni quotidiani locali); due feriti sono in condizioni di media gravità e altri quattro con lesioni valutate come lievi.
La polizia stradale di Bologna Sud è subito intervenuta sul posto insieme ai soccorritori del 118 e ai vigili del fuoco per soccorrere i passeggeri del mezzo.
Come riferiscono i vigili del fuoco, l’autobus avrebbe fatto tutto da solo, perdendo il controllo e finendo contro il new jersey in cemento sul lato destro della carreggiata.
I motivi del sinistro sono tuttavia ancora al vaglio degli investigatori, non è ancora chiara l’esatta dinamica dello schianto.
La squadra dei vigili del fuoco di Vignola è intervenuta per liberare dalla cabina alcune persone rimaste incastrate e fornire illuminazione e supporto logistico al 118 accorso con eliambulanza, automedica e quattro ambulanze e alle varie pattuglie della Stradale.
L’incidente è avvenuto intorno alle 3 di notte ed è stato subito organizzato un trasporto per le altre persone fino ad un’area di servizio dove si trova un servizio di bus sostitutivo.
Il mezzo era partito da Milano con direzione Roma.
Il traffico è tornato scorrevole dopo un inizio di code: il tratto era rimasto chiuso per tutta la durata delle operazioni di soccorso.
La polizia stradale ha diffuso un video del sinistro e del lavoro dei soccorritori.
Solo tre giorni fa sullo stesso tratto autostradale, verso Piacenza, un altro gravissimo schianto aveva provocato la morte di due ragazzi e sei feriti.