Partono e lasciano il figlio in aeroporto:”Era scaduto il passaporto, non potevano perdere il volo”

1 Agosto 2025 - 12:56

Partono e lasciano il figlio in aeroporto:”Era scaduto il passaporto, non potevano perdere il volo”

Un episodio incredibile ha scioccato l’aeroporto El Prat di Barcellona. Una coppia ha abbandonato il figlio di dieci anni perché il suo passaporto era scaduto.

Non volevano perdere il volo. Hanno deciso di partire lo stesso. Così, hanno lasciato il bambino al terminal. Prima di andare, lo hanno affidato temporaneamente a un parente in arrivo.

A raccontare tutto è stata una coordinatrice del traffico aereo. Ha pubblicato un video su TikTok. In poche ore ha superato le 300.000 visualizzazioni.

Nel video, la donna appare indignata. Spiega che al bambino mancava un passaporto valido e anche un visto. Per questo motivo non poteva imbarcarsi. Tuttavia, i genitori non hanno cambiato idea. Sono saliti sull’aereo e lo hanno lasciato lì.

“Il piccolo ci ha detto che i suoi genitori erano già sull’aereo, diretti nel loro Paese d’origine”, racconta la testimone.

A quel punto, è scattato l’allarme. Il personale aeroportuale ha chiamato la polizia. Gli agenti hanno localizzato la coppia. L’hanno portata alla stazione di polizia dell’aeroporto. Anche il figlio si trovava lì.

Al momento, non si sa se i genitori siano stati arrestati o denunciati.

“Come controllore di volo ne ho viste tante, ma questa situazione è stata surreale”, ha detto ancora la donna. Poi ha aggiunto: “Da madre, non riesco a capire come si possa lasciare un bambino così piccolo da solo in aeroporto. Soprattutto aspettando un parente che potrebbe metterci ore ad arrivare”.

Questo caso ricorda un episodio simile. È successo nel 2023, all’aeroporto Ben-Gurion di Tel Aviv, in Israele.

Anche lì, una coppia ha tentato di imbarcarsi lasciando il neonato nel passeggino al check-in. Non avevano comprato un biglietto per lui.

Bloccati ai controlli di sicurezza, sono stati costretti a tornare indietro. Poi la polizia li ha arrestati.

  •