È morto stroncato da un malore che non gli ha lasciato scampo, Donato Romano, parroco della Cattedrale di Teggiano, in provincia di Salerno.
La vittima, secondo quanto riporta Fanpage.it, aveva da poco finito di celebrare la messa. Quando però si è ritrovato in sagrestia, si è improvvisamente accasciato al suolo in preda ad un improvviso malore. Per il prelato, di appena 49 anni, non c’è stato modo di essere salvato. Non appena giunti i soccorritori sul posto, le manovre di rianimazione attuate si sono rivelate inutili.
La tragica notizia ha fatto il giro dei social e delle comunità limitrofe al paese. Tanto lo sconforto di amici e conoscenti dell’uomo. “Apprendere questa notizia mi fa piangere il cuore – scrive un fedele su Facebook – Era un piacere incontrarci parlare scherzare, eravamo quasi coetanei. Persona squisita! Caro don Donato riposa tra le braccia del signore Gesù”.
Il Santuario di Teggiano ha, pertanto, rinviato le celebrazioni previste per l’anniversario dell’incendio del Santuario stesso, per attendere le esequie ed onorare la memoria del parroco scomparso. I funerali di don Donato si terranno nel vicino comune di Sassano, di cui era originario il prelato, nella giornata di mercoledì 3 gennaio, alle ore 09:30.
Fonte: TeleClub Italia