Parla la mamma di Melania Rea: “Così ho spiegato a mia nipote che il papà aveva ucciso la sua mamma.” Tutto il dolore della madre della giovane uccisa nel 2011. Ora quella bimba che aveva 18 mesi, ha 13 anni ed è cresciuta con la nonna.
Seguici: https://t.me/retenews24
Sono passati poco meno di 12 anni da quel 18 aprile 2011, quando la 28enne Melania Rea venne uccisa dal marito Salvatore Parolisi, caporalmaggiore dell’esercito ad Ascoli Piceno, con 35 coltellate. I due avevano una bimba, Vittoria, che all’epoca aveva 18 mesi.
“Occorrono tanto coraggio, forza e pazienza. Tre ingredienti indispensabili per andare avanti. Il mio cuore era ed è ancora in lutto per la morte di mia figlia, ma mi sono dovuta fare forza per il bene di mia nipote. Certamente però da sola non ce l’avrei mai potuta fare”. Ha spiegato la mamma di Melania Rea, che in tutti questi anni si è occupata della bambina insieme al marito Gennaro e al fratello di Melania, Michele.
Dopo la tragedia, la famiglia Rea è stata seguita anche da una psicologa e da un’assistente sociale. “Gli esperti ci hanno raccomandato di dire sempre la verità, nel giusto modo, perché i bambini non vanno presi in giro”. Aggiunge la donna.
Ed è stato all’età di 3 anni che Vittoria, la figlia di Melania, ha iniziato a fare domande sulla sua mamma. “Proprio come sta facendo la bambina di Rivoli”, vittima di un altro femminicidio, che si è consumato sabato 28 ottobre e di cui parla la madre della 28enne uccisa nel 2011.
Fonte: Fanpage
Leggi anche:
https://retenews24.net/ancora-femminicidio-etleva-non-ce-lha-fatta-lascia-quattro-bambini-uid-41/