Il match di ritorno dei quarti di finale è stato giocando al massimo dalla squadra di Spalletti che però non è riuscita ad andare oltre il pari,nel suo tempio,di 1-1.
Gli azzurri escono da questi quarti a testa alta dopo aver combattuto per 180 minuti contro una grande squadra con il Milan.
Passiamo al match con una prima occasione per il Milan che al 22esimo riceve un calcio di rigore a favore neutralizzato da Meret sul tiro di Giroud.
Al 34esimo prime noie per gli azzurri con Mario Rui e Politano che escono per infortunio e a rimpiazzarli sono Olivera e Lozano.
Al 37esimo fallo di Leao proprio su Lozano,EVIDENTISSIMO,che per l’arbitro e il var non ravvisano come tale e di conseguenza si riprende il match senza rigore.
Al 43esimo su un errore di Ndombele ripartenza di 70 metri per Leao che sottoporta fornisce un assist al bacio per Giroud.
Al 49esimo gol del Napoli con Oshimen ma annullato per fallo di mano.
Al ritorno dagli spogliatoi si rende subito pericolosissimo Kvara che però non trova il gol.
Al minuto 81 potrebbe cambiare lo scenario del match con il tocco di mano di Tomori che porta al rigore per il Napoli,non trasformato però da Kvara che si lascia neutralizzare da Maignan.
Al 93esimo Oshimen stacca su un cross di Raspadori e segna il gol del pari che lascia con l’amaro in bocca i tifosi azzurri.
Una grande gara del Napoli,combattuta con grinta e tenacia sostenuta da 60mila cuori azzurri al Maradona.
Purtroppo il match non li vede uscire vincitori ma per il tifo partenopeo e per la città hanno già vinto.
Grazie AZZURRI
Fotocredits:SSCNapoli