Ennesia tragedia in mare: rischia paralisi dove essersi tuffato dove l’acqua era bassa

8 Agosto 2023 - 18:56

Ennesia tragedia in mare: rischia paralisi dove essersi tuffato dove l’acqua era bassa

Ennesima tragedia in mare: 24enne rischia paralisi dopo essersi tuffato dove il fondale era basso. La vittima ha riportato una frattura al midollo spinale. Attualmente è ricoverato in ospedale.

Seguici:https://t.me/retenews24

Un giovane di 24 anni rischia la paralisi dopo aver riportato una grave lesione midollare a seguito di un tuffo in acqua a Riccione in una zona dove il fondale era troppo basso. Il bruttissimo incidente nella serata di domenica sulla spiaggia del Marano, alla foce del fiume, dove il ragazzo stava trascorrendo la serata con amici.

Erano circa le 20.30 quando il ragazzo, nato a Bologna ma residente nel Cesenate, ha scavalcato la ringhiera e si è tuffato senza rendersi conto che in quel punto il fondale è bassissimo. Inevitabile l’impatto sul fondo che in quel punto, dove il canale Marano si unisce al mare, si trova al massimo ad appena un metro e mezzo di profondità ma spesso a molto meno.

Il ragazzo è rimasto così immobile in acqua, fortunatamente subito soccorso dagli amici che hanno capito cosa fosse accaduto e hanno anche lanciato l’allarme ai numeri di emergenza. Sul posto i soccorritori del 118 hanno constatato immediatamente la gravità della situazione e hanno richiesto l’intervento di un elicottero da Ravenna che ha trasportato il giovane all’ospedale Bufalini di Cesena. Quando il 24enne è arrivato in ospedale non riusciva a muovere le gambe e stando alla prognosi dei medici, si tratterebbe un grave trauma spinale.

Incrociamo le dita perché la situazione non peggiori.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/salvare-sua-figlia-uid-37/