Pappalardo anche a Roma: i Gilet Arancioni ancora senza mascherine in piazza

2 Giugno 2020 - 16:29

Pappalardo anche a Roma: i Gilet Arancioni ancora senza mascherine in piazza

Anche a Roma dopo la manifestazione di alcuni giorni fa a Milano, i gilet arancioni si assembrano senza mascherine. A Piazza del Popolo con il comizio di Antonio Pappalardo è contro le regole del distanziamento.

Il generale arringa centinaia di persone da un camioncino scoperto. Come a piazza del Duomo la scorsa settimana, anche nell’appuntamento capitolino spiccano assembramenti e assenza di mascherine.

A piazza del Popolo accoglienza spigolosa per un inviato della trasmissione Tagadà. «Nicola Porro mi ha chiamato per un’intervista, ma è arrivata la telefonata di Matteo Salvini che mi ha rubato l’intervista.

È un furto, Salvini non pensi di poter fare quello che vuole. Non ci ferma nessuno», dice Pappalardo, costretto a fare i conti con un sistema di amplificazione che fa le bizze: «Non abbiamo i soldi che hanno gli altri!».

«Temevano che saremmo venuti in piazza per fare cagnara, siamo venuti qui per votare», aggiunge Pappalardo. «A Milano hanno detto che i lombardi in piazza non avevano le mascherine.

E io ho detto ‘si vogliono bene”. È importante ristabilire il rapporto umano, abbracciamo tutti. Mi posso prendere il coronavirus? E vediamo, a quanto pare il virus ha paura di me e non mi attacca».