“Ogni persona è figlia di Dio. Dio non rifiuta nessuno, è padre. Chi fomenta odio nella Chiesa contro il movimento Lgbt è un infiltrato”,questa la risposta di Papa Francesco ad una ragazza che gli ha chiesto se conoscesse il significato di “non binario”.
“Io non ho diritto a cacciare nessuno dalla Chiesa – le parole del Pontefice – non solo, il mio dovere è di accogliere sempre. La Chiesa non può chiudere la porta a nessuno”. Subito dopo il Pontefice ha rivolto una critica a quanti, con la Bibbia come riferimento, giustificano l’esclusione dalla comunità ecclesiale del movimento Lgbt.
“Queste persone sono infiltrati che approfittano della Chiesa per le loro passioni personali, per la loro ristrettezza personale – ha continuato – è una delle corruzioni della Chiesa”. La lunga conversazione tra Bergoglio e il gruppo di giovani, tutti di lingua spagnola, tra i 20 e i 25 anni, fa parte di un progetto titolato “Amen. Francesco risponde” in cui sono stati toccati temi come quello del rapporto tra la comunità Lgbt e la Chiesa.
Fonte: fanpage