Papa Francesco, notte trascorsa tranquillamente. Condizioni in miglioramento ma il quadro clinico resta critico

28 Febbraio 2025 - 11:27

Papa Francesco, notte trascorsa tranquillamente. Condizioni in miglioramento ma il quadro clinico resta critico

Giunto al quattordicesimo giorno di degenza ospedaliera, Papa Francesco è in condizioni stazionarie ma il suo quadro clinico resta complesso. Fonti Vaticane sostengono che il pontefice sia uscito dalla fase critica della polmonite bilaterale che lo ha costretto al ricovero dal 14 febbraio scorso, ma non sarebbe ancora fuori pericolo.

Nella comunicazione diffusa in mattinata dalla Santa Sede si legge: “Come nei giorni scorsi, la notte è trascorsa tranquilla e il Papa ora sta riposando”. Il bollettino medico di ieri sera spiega che il pontefice sta proseguendo le solite terapie necessarie che lo hanno condotto a un progressivo miglioramento. “Le condizioni cliniche del Santo Padre si confermano anche nella giornata odierna in miglioramento. Oggi ha alternato ossigenoterapia ad alti flussi con ventimask”. Il quadro clinico assai delicato del Santo Padre non consente ai medici di sciogliere ancora la prognosi, che resta riservata da oramai sette giorni.

La sala stampa vaticana riferisce inoltre che, a motivo della momentanea assenza di Bergoglio, l’udienza giubilare di sabato 1 marzo è annullata. Non si hanno ancora notizie sull’’angelus domenicale, il quale potrebbe essere in forma scritta come nelle ultime due occasioni.

Fonte: Rai News; Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net