Papa Francesco non sta bene: ricoverato al Gemelli per una TAC

25 Novembre 2023 - 15:32

Papa Francesco non sta bene: ricoverato al Gemelli per una TAC

Papa Francesco ha l’influenza. Per precauzione, oggi ha fatto una TAC al Gemelli di Roma. Il risultato è stato negativo: non ha problemi ai polmoni. Questo è quanto ha comunicato la Stampa Vaticana.

A causa della febbre e del ricovero al Gemelli, il Papa ha annullato gli appuntamenti di oggi. Tra questi, c’era l’incontro con il presidente della Guinea-Bissau, Umaro Sissoco Embaló. Il Papa avrebbe dovuto riceverlo alle 10.

Non si sa ancora se il Papa sarà in grado di fare l’Angelus domani. Lo stesso vale per l’udienza generale di mercoledì 29 novembre. La prossima settimana, il Papa dovrebbe partecipare alla Cop28 sui cambiamenti climatici. La conferenza si terrà a Dubai dal 1 al 3 dicembre.

Intanto, si è saputo che il Papa visiterà Verona il 18 maggio 2024. Lo ha annunciato il vescovo Domenico Pompili. Il Papa parteciperà a una grande manifestazione per la pace all’Arena di Verona. Saranno presenti anche le associazioni e i movimenti pacifisti.

La visita del Papa a Verona prevede anche una tappa al carcere. Il Papa pranzerà con i detenuti. Infine, il Papa celebrerà la Messa allo stadio Bentegodi. L’ultima volta che un pontefice è stato a Verona è stata nel 2006. Allora, Benedetto XVI partecipò al Convegno Cei.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net