Papa Francesco mette a tacere i “corvi” : «Le prove della vita purificano il cuore. Le divisioni nella Chiesa? Non mi preoccupano»

31 Marzo 2023 - 17:10

Papa Francesco mette a tacere i “corvi” : «Le prove della vita purificano il cuore. Le divisioni nella Chiesa? Non mi preoccupano»

Papa Francesco si sta riprendendo dall’infezione respiratoria che lo ha costretto all’ospedale Gemelli di Roma da mercoledì scorso.

Nonostante le dimissioni previste per domani, il Pontefice sembra di buon umore e ha inviato un messaggio di speranza ai fedeli dal suo profilo Twitter.

Le prove e le fatiche della vita, ha scritto Papa Francesco, contribuiscono a purificare il cuore e a renderlo più umile, rendendolo così più disponibile ad aprirsi a Dio. Nonostante la malattia, il Papa sembra essere in grado di mantenere la sua fede e di trovare conforto in essa.

Papa Francesco ha ricevuto poche visite durante il suo ricovero, tra cui quella del padre Antonio Spadaro, uno dei suoi consiglieri più stretti. Spadaro ha riferito che il Papa è in ottimo umore e che sta affrontando la malattia con serenità. Ha anche commentato le polemiche intorno alle divisioni della Chiesa, dicendo che non preoccupano né il Papa né lui stesso. Anzi, ha sottolineato Spadaro, le divisioni sono un segno positivo perché indicano che l’azione del Papa sta avendo un impatto.

Le parole di Papa Francesco e di padre Spadaro offrono un messaggio di speranza e di fede in un momento in cui il mondo è ancora alle prese con la pandemia e con le sfide che essa comporta. Siamo tutti invitati a trovare conforto e a rafforzare la nostra fede attraverso le prove e le fatiche della vita, così come fa Papa Francesco.

Fonte: Open