Papa Francesco ha una bronchite acuta e infettiva. Lo ha rivelato lui stesso ai medici che hanno partecipato al Seminario di “Etica nella gestione della salute”. Il Pontefice li ha ricevuti in udienza e ha spiegato le sue condizioni.
“Come vedete, sono vivo”, ha scherzato Papa Francesco . “Il dottore non mi ha lasciato andare a Dubai. Il motivo è che lì fa molto caldo e si passa dal caldo all’aria condizionata. E questo in questa situazione bronchiale non conviene. Grazie a Dio non era polmonite. È una bronchite molto acuta e infettiva. Non ho più la febbre, ma prendo ancora antibiotici e cose del genere”.
Il Papa ha detto che è importante prendersi cura della propria salute. “La salute è forte e fragile”, ha affermato. “Uno pensa di essere sano, di poter reggere, ma poi è anche fragile. La salute mal mantenuta lascia subito il posto alla fragilità”.
Ha elogiato la medicina preventiva, che previene gli eventi prima che si verifichino. “Apprezzo quello che fate”, ha detto ai medici. “Non solo cercate soluzioni mediche e farmacologiche, ma anche custodite la salute, cioè pensate al bene della salute. E come preservarlo. Non solo curare ma preservare”.
Il Papa ha chiesto scusa per non poter parlare di più. “Non ne ho il coraggio”, ha ammesso. Ha salutato tutti, uno per uno, rimanendo seduto. Ha chiuso con una battuta: “Perdonatemi se rimango seduto mentre vi saluto”.
Fonte:fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net