Questo pomeriggio Papa Francesco si è voluto recare presso la Basilica di San Pietro per ringraziare i restauratori che si stanno occupando delle opere.
Lo si apprende da fonti vaticane. Il Santo Padre è apparso all’insaputa dei presenti presso la Basilica intorno alle ore 13:00. Si è recato dapprima all’altare di Pio X e poi ha visitato i monumenti funebri di Paolo III e Urbano VIII.
Il Pontefice ha poi dedicato un momento ai presenti nella Basilica, salutandoli. In un video, mentre l’infermiere Massimiliano Strappetti spinge la carrozzina, si vede l’incontro con un bambino. Il Papa gli chiede il nome e il piccolo poi lo saluta “Hi Papa”, “Ciao Papa”. Inoltre ha voluto ringraziare i restauratori che da giorni si stanno occupando delle opere in vista della conferenza stampa di venerdì.
Il Papa Francesco apparso quest’oggi in San Pietro era in tenuta completamente diversa da come ce lo si aspetta. Indossava una sorta di poncho e dei pantaloni neri. Una tenuta in abiti “civili” quasi mai visti indosso ad un Pontefice.
La sensazione, dopo gli svariati giorni di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma, è che il Santo Padre stia meglio, e la visita a sorpresa di oggi ne è una prova. Il tutto ovviamente lascia pensare che Papa Francesco non voglia mancare ai riti celebrativi dell’imminente Pasqua.
Fonte: tgcom24