Papa Francesco annuncia: “Non sto bene di salute”

6 Novembre 2023 - 10:54

Papa Francesco annuncia: “Non sto bene di salute”

Quest’oggi Papa Francesco ha annunciato durante la prima udienza diffusa in sala stampa di avere problemi di salute. Proprio stamane, davanti ai rabbini europei ha annunciato di non poter leggere il discorso.

Secondo ciò che è stato reso noto, il pontefice ha riferito di non “sentirsi bene”.

“Saluto tutti voi – ha detto ai rabbini europei in udienza – e vi do il benvenuto. Grazie per questa visita, ma purtroppo non sto bene di salute. Per questo motivo preferisco non leggere il discorso, ma consegnarvelo affinché lo portiate con voi”. Queste le parole del Papa.

È apparso fiacco e con voce molto affaticata il Santo Padre, e non ha voluto proseguire oltre. Oggi, in più, avrebbe avuto un’agenda molto fitta e ricca di impegni ed udienze pubbliche. Nel pomeriggio era previsto un incontro, nell’aula Paolo IV, con settemila bambini provenienti da ogni parte del globo.

Il Papa, nel discorso che ha consegnato ma che non pronunciato per problemi di “salute”, ha voluto parlare anche dell’importanza del dialogo ebraico-cristiano e ha concluso: “per diventare edificatori di pace, siamo chiamati a essere costruttori di dialogo”.

Nel discorso ha poi fatto riferimento alla situazione in Medio Oriente. Ha condannato le vicende antisemite verificatesi in questi giorni in Europa. Ed ha espresso il suo dolore per la guerra in Palestina.

Consulta il nostro sito http://retenews24.net