Paolo Capparè, 42 anni, è morto improvvisamente mentre faceva il bagno nella sua città natale, San Benedetto del Tronto.
Il tragico evento è avvenuto vicino agli scogli, di fronte allo chalet “Il bacio dell’onda”, poco dopo le 17 di domenica.
A dare l’allarme è stato il figlio di soli 5 anni, che ha notato il padre perdere i sensi e ha chiesto aiuto.
Molte persone presenti in spiaggia si sono affrettate ad aiutare l’uomo in difficoltà, mentre il bagnino è intervenuto immediatamente.
L’elisoccorso è stato chiamato per cercare di salvare la vita di Paolo, ma purtroppo ogni tentativo è risultato vano.
Paolo Capparè, sebbene fosse originario di San Benedetto, viveva nel Milanese da tempo a causa del lavoro.
Era un professore di 42 anni associato di odontoiatria dal luglio 2021 e ricopriva il ruolo di aiuto primario del dipartimento di odontoiatria del San Raffaele dal 1 gennaio dell’anno precedente.
Capparè era un professionista rispettato nel suo campo, con numerosi articoli scientifici di rilevanza pubblicati come autore e coautore. La sua visita a San Benedetto era per trascorrere qualche giorno di vacanza.
La tragica morte di Paolo Capparè, avvenuta improvvisamente mentre faceva il bagno, ha scosso la comunità di San Benedetto del Tronto.
L’uomo, un professionista stimato nel campo dell’odontoiatria, lascia un vuoto incolmabile nella sua famiglia, nel mondo accademico e nella comunità locale.
La prontezza dei presenti nel tentare di soccorrerlo e l’intervento tempestivo dei sanitari dimostrano la solidarietà e l’impegno della gente di San Benedetto.
Questa tragedia improvvisa ci ricorda l’importanza di apprezzare ogni momento e di sfruttare al massimo la vita.
I colleghi di Capparè e la comunità scientifica perdono un brillante professionista, mentre la sua famiglia e i suoi cari affrontano un dolore insopportabile. Che possano trovare conforto e sostegno in questa difficile prova.