Paolo Bonolis litiga con Luca Laurenti e abbandona lo studio di “Avanti un altro”: “Ti devi sta’ zitto”

13 Maggio 2021 - 23:01

Paolo Bonolis litiga con Luca Laurenti e abbandona lo studio di “Avanti un altro”: “Ti devi sta’ zitto”

Paolo Bonolis “discute” con Luca Laurenti e abbandona lo studio di “Avanti un altro”

Il conduttore è rientrato poco dopo tra gli applausi del pubblico

Tutto è nato proprio di una frase di Bonolis: “Te devi sta’ zitto. Non ho resistito”, ha detto rivolgendosi al collega. Laurenti, dal canto suo, ha replicato lamentandosi del comportamento del conduttore: “Quando io faccio tipo quello che hai fatto te, mi mandi fuori, mi stravolgi la famiglia. Poi quando lo fai tu allora va bene tutto”.
“Ha ragione. Ho sbagliato e come penitenza di cotante misfatto, me ne vado”, ha dichiarato Bonolis mentra lasciava lo studio del programma, per poi rientrare più avanti tra gli applausi del pubblico.

Con commozione Paolo Bonolis ha raccontato a Domenica In l’ultima promessa fatta a suo padre sul letto di morte, e le strane conseguenze di quel gesto.

Paolo Bonolis ha raccontato a Domenica In che, mentre le condizioni di salute di suo padre si sono aggravate, sua moglie Sonia Bruganelli sarebbe stata incinta di sua figlia Silvia. Sul letto di morte il genitore disse al celebre conduttore: “Se io non posso, porta a Sonia un mazzo di rose bianche per la nascita della bimba”.

A seguire Bonolis ha dichiarato che quell’anno, per circostanze del tutto misteriose, sul suo balcone sarebbero fiorite rose bianche, mentre lui e sua moglie avrebbero avuto da sempre rose rosse: “Lui morì, nostra figlia Silvia nacque con alcuni problemi e la promessa venne dimenticata. Fino a maggio, quando le rose del nostro terrazzo fiorirono e, da rosse che erano, quell’anno fiorirono bianche”, ha rivelato il conduttore.

Paolo Bonolis

Paolo Bonolis: la morte del padre

Senza nascondere lacrime di commozione, Bonolis ha ripercorso nel salotto di Mara Venier la morte di suo padre e i fatti strani che la seguirono, come quello delle rose rosse diventate inspiegabilmente bianche senza una ragione. “Per lo stesso giardiniere fu una cosa incredibile. L’anno successivo tornarono a essere rosse”, ha detto Bonolis, e ha aggiunto: “Io sono agnostico e ho ‘difficoltà di gestione con il Vaticano, ma credo che intorno a noi ci sia dell’impalpabile.”

Il libro e le nozze dei figli

Il conduttore si è recato nel salotto di Mara Venier anche per presentare il suo libro (Perché parlavo da solo) dove tra le altre cose ha parlato del suo rapporto con sua moglie, Sonia Bruganelli, e di quello con i suoi figli.

Scopriamo cosa c’è da sapere su Paolo Bonolis: dalla vita privata all’infanzia, passando per alcune curiosità sulle sue amicizie e sulla sua storia!

Nato il 14 giugno 1961 (Gemelli), Paolo Bonolis è tra i conduttori televisivi più apprezzati ed amati del piccolo schermo italiano. La sua è stata una carriera segnata da bravura, stile e improvvisazione, il tutto sempre sotto il segno di una grande professionalità e anche di una immensa simpatia. Scopriamo alcune curiosità sul conduttore televisivo, dall’infanzia alla vita privata!

Chi è Paolo Bonolis: programmi TV e biografia

Non tutti lo sanno, ma sebbene sia nato a Roma, la sua famiglia aveva origini rumene, tant’è che il loro cognome era originariamente Bonoli. La S fu acquisita quando i suoi avi si trasferirono in Sardegna.

Paolo, figlio unico, nasce però nella capitale italiana, e fin da subito si dimostra uno studente modello: dopo il classico si iscrive a Giurisprudenza, ma cambierà l’indirizzo in Scienze Politiche e conseguirà la laurea in Scienze Politiche Internazionali.

Nel 1980 comincerà la sua avventura televisiva in Rai, dove a soli 19 anni conduce la trasmissione per ragazzi 3, 2, 1… contatto!

Nel 1982 passerà a Mediaset, e poi nel ’94 di nuovo alla Rai e così ancora nel 1996, quando diventa il conduttore di Tira e Molla su Canale 5.

In generale si contano più di 40 programmi condotti da Bonolis, e tra i più famosi, oltre a quelli già citati, ricordiamo Scherzi a Parte, Avanti un altro!, Domenica In, Ciao Darwin, Chi ha incastrato Peter Pan e tanti altri ancora!

Quanto guadagna Paolo Bonolis: lo stipendio

Sono stati tantissimi i programmi condotti da Bonolis, che nel giro di vent’anni è diventato uno dei conduttori piu’ pagati (e amati) in tutta Italia. Impossibile infatti stabilire il patrimonio di Paolo Bonolis, dal momento che, secondo Italia Oggi, guadagnerebbe all’incirca 9 milioni di euro, ma che già nel 1988 il suo compenso era di 18 miliardi di lire annui!

“Grazie Paolo, oggi hai portato un sorriso a tanti giovani pazienti e alle loro famiglie. Hai un cuore grande grande.”

Paolo Bonolis
Paolo Bonolis

-Su Instagram non si sbottona troppo sulla sua vita privata, ma adora i suoi figli ed è stato sorpreso da Diva e Donna mentre, commosso, assisteva ad una gara di sua figlia Silvia.

-Sua moglie Sonia Bruganelli ha rivelato che la loro bambina, Silvia, ha subito un delicato intervento al cuore poco dopo la sua nascita. “Il post operatorio è stato problematico e l’ha portata ad avere un po’ di ritardi nell’iter della crescita. Abbiamo faticato molto, ma ora stiamo gioendo di tutti i suoi progressi”, aveva raccontato a Gente.

-È un tifoso sfegatato dell’Inter.

-Ha rivelato a L’Intervista che da piccolo avrebbe sofferto di balbuzie, e che questo sarebbe stato un grosso problema per gran parte della sua vita sociale. Ma proprio grazie alla recitazione, a 12 anni ha sconfitto il problema.

-Da balbuziente… al Guinness World Record. Pensate che non solo il conduttore ha risolto i suoi problemi, ma anche sviluppato una parlantina da record: nel 2010, infatti, ha battuto il record del maggior numero di parole dette in un minuto, per l’esattezza, 332.

-Ha scritto un libro dal titolo Perché parlavo da solo, che parla della sua vita

  •