Paolo Belli si commuove parlando della moglie e della sua malattia:”Non potevo fare nulla per lei, mi sentivo impotente “

9 Novembre 2025 - 9:43

Paolo Belli si commuove parlando della moglie e della sua malattia:”Non potevo fare nulla per lei, mi sentivo impotente “

Sabato 8 novembre, durante la puntata di Ballando con le Stelle, Paolo Belli ha emozionato il pubblico con un racconto toccante. Con la sua solita ironia, ha esordito dicendo:

“Mia moglie ha detto che sono sexy”.

Subito dopo, però, ha aperto il cuore parlando dell’amore immenso che lo lega a Deanna, sua compagna da ben 45 anni: 42 di matrimonio e 3 di fidanzamento.

Belli ha ricordato il loro primo incontro, quando aveva solo 18 anni:

“È ancora la cosa più bella che mi potesse capitare. Per me esiste solo lei”.

Poi, la voce gli si è spezzata. Con grande commozione, ha parlato della malattia affrontata da sua moglie, definendola “la sfida più grande della nostra vita”.

Deanna, durante le cure, aveva detto ai medici una frase che ha colpito tutti:

“Farò tutto quello che mi dite, ma solo se Paolo sarà al mio fianco. Se non può esserci, non vi preoccupate: ho già avuto tutto dalla vita”.

A quel punto, Paolo non ha più trattenuto le lacrime.

“Non potevo fare nulla,” ha confessato, “ma sapevo che stare accanto a lei avrebbe fatto bene a entrambi. E infatti, insieme, abbiamo superato anche questa grande prova.”

Con grande sincerità, l’artista ha ricordato anche gli anni difficili all’inizio del matrimonio:

“Non avevamo un soldo. Avevamo solo un fornello e una camera da letto.”

Quando la carriera di Belli sembrava in bilico, l’amore è diventato la loro bussola.

“Abbiamo lottato. Deanna mi ha detto che, se fosse servito, sarei potuto tornare in fabbrica a fare l’elettricista, ma prima dovevo credere in me stesso. A noi, ci avrebbe pensato lei.”

Durante la puntata, la coreografia in studio ha ripercorso questa lunga e intensa storia d’amore. Dopo l’esibizione, Paolo non ha potuto trattenere l’emozione: le lacrime sono tornate a rigargli il volto.

La giuria si è congratulata con lui per la sincerità e la forza del suo racconto. Poi, rivolgendosi a Carolyn Smith, Belli ha aggiunto parole che hanno toccato il cuore di tutti:

“Qui c’è una persona che è un esempio per tutti. In tante famiglie ci sono problemi, ma stare accanto alla persona che ami è come darle la medicina più potente. E poi, lasciatemelo dire: la forza che avete voi donne è straordinaria. Io non ci sarei mai riuscito. Voglio fare i complimenti a Deanna: ha una tigna incredibile. Non bisogna mai mollare.”

fonte fanpage

foto credits adnkronos

  •