La conduttrice ha reso nota di essere stata operata d’urgenza per un tumore al rene. Le è stato asportato una parte del rene. In un post su Instagram ringraziato l’equipe che l’ha operata.
Ma di che si tratta ?
Il tumore al rene è un tumore non molto frequente, sicuramente meno frequente del tumore alla mammella, colon, polmoni.colpisce le persone adulte sopra ai cinquant’anni.
È un tumore aggressivo?
Ne esistono di diversi tipi. Alcune forme, sono lenta crescita ed hanno una prognosi benigna. Altre forme che hanno mutazioni in alcuni geni importanti invece sono a maggior rischio di metastasi e di aggressività. Non sappiamo quale tumore ha rimosso la con conduttrice, ma essendo rimosso in uno stato iniziale possiamo dire che sicuramente la prevenzione è stata molto efficace.
È possibile fare prevenzione ?
Sicuramente bisogna agire sui fattori di rischio: ridurre il fumo, l’obesità, l’alimentazione sana, riducono il rischio di tutti i tumori e sono metodi efficaci per prevenirli.secondo, non esiste un programma di screening per i tumori del rene.
Almeno ci sono sintomi di allarme?
Non ci sono sintomi che sono specifici di questo tumore. I sintomi sono molto vaghi. Però è importante cercare un parere medico se si manifestano sintomi preoccupanti come sangue nelle urine, dolore alla bassa schiena per molto tempo, febbre … soprattutto se in famiglia ci sono già stati casi.
In che condizione si trova adesso Paola?
Sicuramente l’intervento è debilitante ma dopo qualche giorno di convalescenza sarà in ottime condizioni.
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale whatsapp e ricevere gli aggiornamenti:
https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito https://retenews24.net