Panico sulla statale: scene da inferno. Malviventi tentano di rapinare due portavalori

2 Febbraio 2021 - 13:40

Panico sulla statale: scene da inferno. Malviventi tentano di rapinare due portavalori

Una vera e propria scena da film è stata innescata da un assalto a due portavalori della ditta Cosmopol. L’incidente è avvenuto stamani sulla statale Bradanica che collega Candela a Foggia.

Un commando armato ha piazzato al centro della strada un mezzo automobilistico, per poi dargli fuoco. L’intento era quello di bloccare la marcia delle due vetture.

Gli automobilisti sono scappati dopo aver puntato alcuni colpi di arma da fuoco. Il bottino ammonterebbe a 3mila euro.

Il tentativo di rapina ai danni della ditta Cosmopol ha scatenato il terrore sulla statale, dando vita a delle scene infernali da film.

La ricostruzione dei fatti

Secondo una prima ricostruzione svolta dagli inquirenti, i rapinatori avrebbero derubato i vigilanti, prendendo le loro pistole.

Poi, avrebbero piazzato un’auto nel bel mezzo della strada. Subito dopo, hanno dato fuoco al mezzo, al fine di bloccare la circolazione dei due portavalori che li procedevano.

I rapinatori avrebbero anche sparato alcuni colpi di pistola, per indurre i guidatori a lasciare le vetture, per poi darsi alla fuga al bordo della loro Jeep. Al momento non risultano feriti.

Avrebbero anche buttato dei chiodi a tre punto sull’asfalto, ritrovati dagli agenti dei carabinieri.

I criminali avrebbero ottenuto un bottino di circa 3mila euro, dato che solo uno dei due obiettivi ha ceduto. Sono in corso le indagini dei carabinieri.

Sul posto stanno operando i militari e gli uomini dell’Anas che stanno dirottando il traffico automobilistico su altre strade e provvedono a mettere in sicurezza tutta la zona.

  •